Alcune tradizioni riportano, inoltre, una connessione tra le carte dei Tarocchi ed il mondo tigano.
Nel tentare una spiegazione etimologica del termine ‘Tarocco’, s'individuò un collegamento fra la parola ‘Taro’, ‘Tarot’ e il termine ‘Tantra’, una tecnica mistica indiana, mirata all'ottenimento di un contatto con la divinità che dimora in ogni uomo per trovare l'armonia con tutto il creato.
Le fonti si appropriarono di un gioco indiano sacro, che potrebbe essere messo in relazione alle immagini che colorano le carte degli Arcani Maggiori dei Tarocchi.
Le fonti testimoniano di presenze di tribù tribù nomadi a Creta, Corfù e nei Balcani prima del 1350, mentre nella prima metà del XV secolo sono documentate nel nord della Germania (presso Amburgo), e a Roma (1422), a Barcellona e Parigi (1427).
Altre fonti affermano, invece, che i Tarocchi sarebbero una rappresentazione su carta di ideogrammi egizi, riprodotti sull'antichissimo testo dell'Egitto faraonico detto il Libro di Thot.
Tutto questo e molto altro ancora si racconta nella storia , ma se credi in noi contattaci e Valentina al 899.24.24.21, o visita il sito al www.centrostudipianetacielo.it
Nessun commento:
Posta un commento