Cerca nel blog

venerdì 4 marzo 2011

Stazione, 899.32.52.97, info su www.centrostudipianetacielo.it

STAZIONE- http://www.centrostudipianetacielo.it

Se intendi cambiare il mondo in meglio, il cambiamento deve avvenire prima di tutto dentro di noi, per fare ciò occorre innanzitutto liberarsi da tutti gli schemi e tutte le paure, poiché sono essi stessi che ci impediscono di aprire gli occhi, e l'unico modo per liberarsene è quello di uscire dalla logica della dualità (né buono né cattivo, né bello né brutto...), perché è essa stessa che li alimenta, e per far si che tutto ciò accada l'unica via percorribile è quella del Cuore... E allora capiremo chi siamo veramente, capiremo che l'universo è dentro di noi, e che tutti siamo Uno, e finalmente ci sentiremo di nuovo a casa.

Da almeno mezzo secolo una nuova consapevolezza è entrata a far parte dell'universo umano, una presa di coscienza che può essere definita trascendente, spirituale. Se vi ritrovate a leggere questo sito, forse vi siete già accorti di cosa sta succedendo perché lo sentite dentro di voi. In questo momento della storia noi sembriamo particolarmente sintonizzati con lo sviluppo stesso della vita, con quegli avvenimenti fortuiti che accadono proprio al momento giusto e ci fanno incontrare le persone capaci di avviare la nostra esistenza in una direzione nuova e ispiratrice. Forse riusciamo a intuire il significato elevato di questi misteriosi avvenimenti più di quanto abbiano mai fatto le persone vissute prima di noi. Sappiamo che per ognuno di noi la vita è una rivelazione spirituale, seducente e magica, che nessuna filosofia o religione è riuscita finora a chiarire del tutto. E siamo a conoscenza anche di qualcos'altro: sappiamo che nel momento in cui comprendiamo ciò che sta succedendo, mettendo in moto questa forma di crescita e mantenendola in vita, il genere umano effettuerà un incredibile balzo in avanti raggiungendo finalmente il nuovo stile di vita che ha inseguito nell'arco di tutta la sua storia.

(liberamente tratto dall'introduzioni a La profezia di Celestino

di James Redfield)

Se l'argomento è di tuo interesse o desideri ulteriori dettagli contatta Valentina al 899.32.52.97. o visita il sito http://www.centrostudipianetacielo.it

Nessun commento:

Posta un commento